Bardonecchia (To): almeno tre operai feriti per il crollo di un ponteggio in un cantiere superbonus 110%

Bardonecchia crollo ponteggio.
Oggi pomeriggio a Bardonecchia (To), in alta Val di Susa, tre operai sono rimasti feriti per il crollo di un ponteggio metallico fisso montato sul perimetro esterno del residence Campo Smith, soggetto a lavori di manutenzione ordinaria.

Il bilancio al momento è di 4 feriti, di cui due più gravi trasportati al CTO di Torino con l’elisoccorso ed uno all’ospedale di Susa. I feriti ricoverati al CTO di Torino possono considerarsi fuori pericolo. Dal punto di vista sanitario, le persone coinvolte non presentano criticità tali da far preoccupare per il loro stato di salute. Si prevede per questo motivo un loro veloce ritorno a casa.

Le indagini preliminari, sono condotte dagli ispettori dello Spresal dell’Asl To3. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il team Urban Search and Rescue (Usar) e il nucleo cinofili e sono in corso le operazioni di ricerca di eventuali altre persone coinvolte. Il bilancio è purtroppo ancora provvisorio in quanto  le indagini sono ancora in corso.

Redazione Notiziario Sicurezza: Infortuni sul lavoro

Be the first to comment on "Bardonecchia (To): almeno tre operai feriti per il crollo di un ponteggio in un cantiere superbonus 110%"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*