TESTO UNICO Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro D. Lgs. 9 aprile 2008 n. 81
Questo volume – curato dall’avvocato Rolando Dubini, penalista del Foro di Milano, patrocinante in Cassazione, specializzato in diritto penale del lavoro, diritto del lavoro, responsabilità d’impresa d.lgs. 231/2001 – è stato realizzato pensando agli operatori della salute e sicurezza sul lavoro, ovvero ai professionisti che utilizzano quotidianamente il c.d. Testo Unico di Salute e Sicurezza sul lavoro – Decreto Legislativo n. 81/2008 nel campo della prevenzione e protezione delle lavoratrici e dei lavoratori da tutti i rischi che si manifestano durante lo svolgimento della prestazione lavorativa.
È dunque uno strumento di lavoro vero e proprio, inedito, agilmente annotato, con le sanzioni penali e amministrative vigenti, i riferimenti legislativi, la prassi amministrativa, un repertorio aggiornato di giurisprudenza, e una raccolta di schede operative per applicare il D.Lgs. n. 81/2008.
La possibilità di utilizzare internet offre infinite possibilità per ricercare ogni tipo di norma e di sentenza, ma lo strumento cartaceo resta tuttora insostituibile per ricerche rapide e una visione immediata d’insieme.
Redazione Notiziario Sicurezza: Editoria Tecnica