Corso DPI III categoria aggiornamento addetti lavori in quota

Corso DPI III categoriaCorso lavori in quota e DPI III Categoria

Corso DPI III categoria aggiornamento lavori in quota.
Nel corso DPI III categoria per lavori in quota, vengono definite le attività lavorative che espongono i lavoratori al rischio di caduta dall’alto, da una quota posta all’altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile (ai sensi dell’art. 107 del D. Lgs. 81/08) e costituiscono una delle attività lavorative a maggior rischio di  infortunio grave.

Il corso è finalizzato alla formazione dei lavoratori che effettuano lavori in quota ed adoperano DPI III categoria salvavita.
Questo corso di 6 ore è da intendersi di aggiornamento nell’ambito della formazione specifica e si rivolge in particola ai lavoratori del settore delle telecomunicazioni, che svolgono lavori di manutenzione, connessione, ripristino antenne o sostituzione di cavi aerei su paramenti murari o pali in cemento o in legno.
La formazione riguarda anche l’uso in sicurezza delle scale a pioli o scale marinare e lavori su pali per le imprese impiegate nel settore delle telecomunicazioni.
Il corso prevede una prova pratica con addestramento all’uso dei dispositivi di protezione individuale di III categoria che dovrà svolgersi esclusivamente in presenza.
Per i  partecipanti al corso saranno disponibili diverse tipologie di DPI III categoria

Il corso di formazione DPI III categoria acquistabile dalla pagina antesformazione.it, può essere erogato in presenza o in modalità FAD mediante videoconferenza sincrona o asincrona se trattasi di aggiornamento di 6 ore. La formazione sarà erogata attraverso la piattaforma www.fad.antesformazione.it 

Forse ti potrebbe interessare anche il corso di aggiornamento per lavoratori del settore edile di 6 ore

Leggi anche: Corso per ponteggiatori per addetti e preposti al montaggio e smontaggio ponteggi metallici 28 ore

 

 

Be the first to comment on "Corso DPI III categoria aggiornamento addetti lavori in quota"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*