Corso RSPP Modulo B 48 ore

Corso RSPP Modulo B

CORSO RSPP MODULO B.RSPP-Modulo B Il Corso di Formazione RSPP – ASPP Modulo B 48 ore è disciplinato dall’art. 32 comma 2 del D. Lgs. 81/08, correttivo D. Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è una figura obbligatoria in ogni azienda privata e pubblica in cui siano presenti lavoratori o soggetti ad essi equiparati (tirocinanti, soci lavoratori, ecc…). L’azienda può nominare una persona all’interno o decidere di rivolgersi a un esperto esterno, in entrambi i casi si devono possedere i requisiti di cui all’art. 32 del D.Lgs. 81/08.

Per poter frequentare il Corso di Formazione RSPP/ASPP Modulo B 48 ore è necessario avere conseguito il titolo di formazione relativo al corso RSPP/ASPP Modulo A di 28.

Il Corso “modulo B” per RSPP e ASPP ha l’obbiettivo di formare le figure di RSPP e ASPP fornendo le conoscenze sulla natura dei rischi presenti nei luoghi di lavoro e relativi alle attività lavorative, in applicazione dell’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, allegato A. Il modulo B è esaustivo per tutti i settori produttivi ad eccezione di quattro per i quali il percorso deve essere integrato dalla frequenza dei moduli di specializzazione come di seguito riportato:

  • Modulo B-SP1   Agricoltura – Pesca
  • Modulo B-SP2   Cave – Costruzioni
  • Modulo B-SP3   Sanità residenziale
  • Modulo B-SP4   Chimico – Petrolchimico

Per assumere l’incarico di RSPP è necessaria anche la frequenza del Modulo C da 24 ore.

Il corso svolto ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 81/2008, è organizzato dall’associazione ANTeS in collaborazione con la Conf. Nazionale PMI Italia ed è erogato in modalità FAD Sincrona con collegamento in videoconferenza

icon_balance icon Riferimento normativo: Accordo Conferenza Stato Regioni 07/07/2016
icon_contacts icon Coordinatore Scientifico del Corso: Antonio Arch. D’Avanzo 
icon_profile icon Tutor: del corso: Salvatore Sorrentino
icon_house icon Sede:  Confederazione PMI Italia   Via Mario De Sena n. 174 – Nola (Na)
icon_phone icon Info e prenotazioni Segreteria: PMI ITALIA 0818235322 cell. 3777056678
icon_mail icon info.antes@gmail.com – sicurezzalavoro@confpmiitalia.it
icon_calendar icon Data inizio corso: 31 gennaio 2023
icon_desktop icon Modalità di erogazione: FAD sincrona in videoconferenza
icon_globe 2 icon SITO per acquistare: www.antesformazione.it
icon_cart icon € 500 compreso IVA 
 

VISUALIZZA IL CORSO 

icon_pencil_alt icon Per partecipare al corso basta manifestare il proprio interesse compilando il modulo di adesione al Corso RSPP-ASPP art. 32 

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato  almeno 3 giorni prima della data di inizio del corso. L’avvio del corso sarà confermato a mezzo email 5 giorni prima della data prevista per l’avvio del corso. Le iscrizioni al corso saranno in ogni caso confermate a mezzo mail.

 

Print Friendly, PDF & Email