In una sinergia unica tra calcio e sicurezza sul lavoro, la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro insieme a ATS Bergamo, la Nazionale Italiana Giornalisti RAI e la Nazionale Sindaci, sono lieti di presentare la “Coppa del Mondo del Lavoro 2023”. Questo esclusivo torneo quadrangolare di beneficenza si svolgerà il 30 settembre 2023 presso lo Stadio Facchetti di Cologno al Serio, in apertura dalle 9:00, per sostenere la Campagna Dona+Sicurezza, a favore dei progetti educativi nelle scuole italiane.
Con l’ingresso gratuito, l’evento garantirà un ricco programma che si svolgerà tra le 9:00 e le 13:30, culminando con emozionanti partite di calcio a 11. L’agenda sportiva vedrà in campo:10:00-10:30: Nazionale Sicurezza sul Lavoro vs Nazionale Sindaci
10:40-11:10: Nazionale Giornalisti RAI vs Città della Cultura
11:20-11:50: Sfida per il terzo e quarto posto
12:00-12:30: Grande finale
Quest’anno, l’attenzione mediatica promette di essere importante, grazie al patrocinio di RAI per la Sostenibilità ESG e al sostegno di media partner quali RAI RADIO1 e CUN Company. GIVOVA sarà lo sponsor tecnico, mentre EBITEN Lombardia supporterà con orgoglio l’iniziativa.
L’evento, patrocinato da prestigiose istituzioni come il consiglio di Regione Lombardia, l’INAIL territoriale, il CONI Lombardia, la Camera di Commercio di Bergamo, ANCI Lombardia SALUTE, il Comune di Cologno al Serio, il Comune di Bergamo, il Comitato Fair Play del CONI, RAI per la Sostenibilità ESG, Nuova Organizzazione d’Imprese, Federdat, Assoprevenzione e molti altri, rappresenta un’importante piattaforma per promuovere l’importanza della sicurezza sul lavoro attraverso il dinamismo dello sport.
CONFERENZA STAMPA: La conferenza stampa di presentazione è prevista per le ore 11:00 del 21 settembre presso ATS di Bergamo, dove rappresentanti delle istituzioni e protagonisti del torneo forniranno ulteriori dettagli.
CENA DI BENEFICENZA: Il 29 settembre sera, presso lo Stadio, si terrà la cena di beneficenza a cui si potrà aderire contattando la segreteria sotto indicata.
Invitiamo tutti a partecipare a questa giornata di sport, impegno sociale e sensibilizzazione verso un futuro lavorativo più sicuro e sostenibile.
Il programma dell’evento sarà arricchito da momenti di interazione con le associazioni partecipanti, il riscaldamento dei giocatori e l’esecuzione dell’inno nazionale alle 9:45.
Sostiene l’attività della Nazionale Sicurezza sul Lavoro Safetyplayers: Kiwitron.
Gli appassionati, le famiglie, le scuole e gli interessati alla causa sono tutti invitati a partecipare e sostenere questo nobile progetto.
Per maggiori informazioni e dettagli sul programma scrivere a: [email protected]