Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sicurezza lavoro, a Città Studi Biella tornano “I venerdì della sicurezza”

Novembre 11 - 8:00 17:00

Libero
Sicurezza lavoro

Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro e di ridurre la possibilità di infortuni a lavoratori. Chi conosce i rischi li evita, così la formazione rappresenta il primo vero atto della prevenzione antinfortunistica. La formazione come conoscenza per redimere una condizione di negatività del lavoro. Anche quest’anno la Città Studi Biella, in quanto soggetto formatore accreditato presso la Regione Piemonte propone “I venerdì della sicurezza”, una serie di incontri finalizzati all’aggiornamento nell’ ambito della sicurezza sul lavoro destinati anche alle figure professionali: RSPP, ASPP e i coordinatori della sicurezza dei cantieri, ma non solo. Questi incontri sono comunque rivolti a tutte le persone che sono interessante ad approfondire le tematiche trattate nei diversi incontri. Per favorire l’interesse intorno agli argomenti specifici ed ottimizzare i livelli d’interazione docente/allievo, saranno privilegiate metodologie didattiche innovative, che si avvalgono di role playing, di simulazioni e di lavori di gruppo.
In calendario 3 incontri che si svolgeranno il venerdì in orario pomeridiano  della durata di 4 ore a partire dal primo incontro  fissato  l’11 novembre e riguarderà il “rischio chimico nel settore tessile”, mentre il secondo incontro, il 18 novembre riguarderà invece la “Controllo di funi e catene e accessori di sollevamento, mentre per il terzo ed ultimo incontro del 25 novembre riguarderà il LEGO® Serious Play®  ed è previsto un workshop  di 8  ore che si svolgerà attraverso l’innovativa metodologia basata sul gioco e sull’utilizzo di mattoncini Lego, al fine di fornire una nuova visione della materia della sicurezza, andando a migliorare e potenziare le capacità gestionali dei “near miss”.
Per conoscere in dettaglio il catalogo completo de “I venerdì della sicurezza” e richiedere ogni ulteriore informazione, è possibile contattare l’Ufficio Formazione Sicurezza, in Corso G. Pella 10, telefonando al n. 015.8551122, scrivendo all’indirizzo email: formazione.sicurezza@cittastudi.org.

Luogo

Corso Giuseppe Pella 2 13900 Biella
Corso Giuseppe Pella 2
Biella, 13900 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
×

Ciao, fai clic su uno dei nostri contatti per chattare con noi.

×
Vai alla barra degli strumenti