“Sicurezza sul lavoro: diritti e doveri di tutti“, questo è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Città dell’Uomo APS di Molfetta.
Ottobre 30 - 19:0021:00
Gratuito
L’associazione Città dell’Uomo APS di Molfetta ha organizzato per il 30 ottobre prossimo, il convegno dal titolo “Sicurezza sul lavoro: diritti e doveri di tutti“. Purtroppo, il fenomeno degli infortuni sul lavoro, incluso quelli mortali, non sembra diminuire, come dimostrano i recenti casi di cronaca. Pertanto, è importante considerare questo problema non solo a livello nazionale ma anche come una questione sociale. È necessario trovare una soluzione a questo problema, cercando di comprendere meglio le ragioni scientifiche, sociali e istituzionali che lo causano. Negli ultimi anni sono stati fatti molti progressi nella creazione di ambienti di lavoro più sicuri e salubri, ma c’è ancora molto da fare per sensibilizzare la popolazione su questi temi. Questo sarà il tema principale del convegno che si terrà lunedì 30 ottobre presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta.
Parteciperanno al convegno il Direttore regionale INAIL, il dottor Giuseppe Gigante, il segretario regionale CISL, il dottor Antonio Castellucci e il Responsabile del Servizio sicurezza degli ambienti di lavoro del Dipartimento di prevenzione, il dott. Giorgio Di Leone. L’appuntamento è per lunedì 30 ottobre presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta, con ingresso da Piazza Giovene. L’evento inizierà alle ore 19 e l’ingresso è gratuito.