Finanziamenti INAIL per l’agricoltura. Saranno 35 i milioni di euro a fondo perduto di cui 10 milioni destinati ai giovani agricoltori under 41 

Finanziamenti-INAIL-Agricoltura

Finanziamenti INAIL Agricoltura.
L’INAIL finanzia imprese ed aziende che investono nella prevenzione degli infortuni e degli incidenti sul posto di lavoro. Sono resi disponibili  333 milioni di euro per incentivi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, dei quali 35 milioni per il settore dell’agricoltura. I finanziamenti saranno erogati per due ambiti differenti: 25 milioni per la generalità delle imprese agricole e 10 milioni per i giovani agricoltori under 41  organizzati anche in forma societaria.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 26 del 1° febbraio 2023) l’estratto dell’avviso pubblico per il bando ISI 2022.
Sul portale Inail dei Servizi Online, si trova la procedura informatica finalizzata a richiedere la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali. La domanda compilata e registrata, esclusivamente in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto riportato nel documento “Regole Tecniche e modalità di svolgimento”.
Destinatarie dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Gli enti del terzo settore, inoltre, possono accedere ai fondi del secondo asse per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda, per un solo asse di finanziamento e per una sola tipologia di progetto. La presentazione delle domande avverrà, come per le edizioni precedenti, in modalità telematica, attraverso una procedura articolata in diverse fasi, le cui date saranno pubblicate sul portale Inail entro il prossimo 21 febbraio.

Redazione NotiziarioSicurezza.it: Finanziamenti INAIL

Be the first to comment on "Finanziamenti INAIL per l’agricoltura. Saranno 35 i milioni di euro a fondo perduto di cui 10 milioni destinati ai giovani agricoltori under 41 "

Leave a comment