Grave infortunio sul lavoro nell’hinterland milanese. Giovane operaio folgorato da una scossa elettrica.

infortunio-sul-lavoro- areu-provincia-milano

Milano. Grave infortunio sul lavoro. Gennaio 2023 
E’ accaduto nel pomeriggio di venerdì 27 verso le 16,15 in un cantiere sulla strada statale 415 a Paullo nella periferia sud est di Milano, quando un giovane operaio di 30 anni è rimasto folgorato da una scossa elettrica mentre stava lavorando su un ponteggio metallico fisso al secondo impalcato. Non ancora è stata accertata l’esatta dinamica dell’incidente che ha prodotto la scossa elettrica e causato l’arresto cardiaco del lavoratore.

Secondo quando ricostruito dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, il lavoratore era su un’impalcatura al secondo piano di un ponteggio quando è stato attraversato a livello toracico da una scossa elettrica, le cui cause non sono ancora del tutto chiare.
All’arrivo dei sanitari dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) l’operaio in arresto cardiaco è stato rianimato sul posto per essere subito trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese che hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità del caso e verificare se l’incidente è stato causato da un problema tecnico o da errore umano.
Il rischio di elettrocuzione diretto o indiretto rappresenta, nelle statistiche INAIL, una delle cause più ricorrenti d’infortunio sui luoghi di lavoro.
Redazione NotiziarioSicurezza.it ➡ Infortuni sul lavoro

 

Be the first to comment on "Grave infortunio sul lavoro nell’hinterland milanese. Giovane operaio folgorato da una scossa elettrica."

Leave a comment