Giuseppe Somma: Libro Sicurezza e igiene sul lavoro. Princìpi e obblighi
Autore: Giuseppe Somma Categoria: Sicurezza Lavoro Editore: Youcanprint Data Pubblicazione: 15 Feb, 2021 ISBN: 9791220320405 Pagine: 96 Pages Tags:Editoria Tecnica | Giuseppe Somma | Acquista
Descrizione:

La sicurezza e igiene del lavoro è per i non addetti ai lavori, una materia ostica e noiosa per questo, nel testo ‘’ Sicurezza e Igiene del lavoro. Principi e obblighi ‘’ l’autore tenta l’esperimento di un approccio diverso, essenziale e divulgativo. Mira a far crescere una forma mentis, un approccio corretto al tema, aperto a una platea il più ampia possibile, trattando di princìpi e obblighi base e correlati come fosse un abbecedario che introduce il lettore ai temi importanti, alternando immagini, disegni, frasi, versi, a concetti più alti trattati citando anche Sentenze di Cassazione.
Nel testo l’autore propone una raccolta dei princìpi che disciplinano la materia della Sicurezza e Igiene del Lavoro, un elenco che viene dalla pratica e dalla esperienza ma anche dalla lettura delle norme. Principi come quello di giustificazione, principio di effettività, principio di partecipazione, etc. vengono trattati anche alla luce di articoli e dibattiti in essere tra i tecnici della materia. Fino a toccare l’attualità con il principio di tempestività e temporaneità e l’obbligo di sorveglianza sanitaria. Il testo è disponibile sui canali e-commerce come Mondadori store, IBS, Amazon, etc. Il taglio è il più possibile accattivante con immagini e disegni dello autore ma si propone anche di alimentare il dibattito tra esperti per far crescere una materia che risulta quanto mai attuale in tempi di pandemia.
Editoriale dell’autore Giuseppe Somma

<< Back
×

Ciao, fai clic su uno dei nostri contatti per chattare con noi.

×