Oltre 20 le vittime. In prossimità della ferrovia di Mestre, si è verificato un grave incidente stradale. Un autobus dell’azienda Actv è precipitato dal cavalcavia.

Mestre-incidente-Autobus-Caduto-dal-cavalcavia

Si è verificato un grave incidente a Mestre (Venezia) in cui un autobus è andato in fiamme e si è schiantato dalla rampa del cavalcavia Rizzardi. L’incidente è avvenuto questa sera appena dopo le 19:30, con diverse persone a bordo del mezzo di Actv, tra cui diverse vittime. La circolazione dei treni tra Mestre e la stazione di Santa Lucia a Venezia è stata interrotta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polfer e numerose ambulanze. L’autobus è uscito dalla carreggiata sul cavalcavia della Vempa ed è caduto nel vuoto vicino ai binari, dopo essere volato per diversi metri. L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze”, che prevede la mobilitazione di tutti i pronto soccorso degli ospedali e il richiamo di personale di rinforzo.

Sono circa una quarantina i feriti riportati, oltre a circa 20 vittime. Il vicepremier e ministro Matteo Salvini sta seguendo l’evoluzione del drammatico incidente di Mestre, come riportato in una nota del Mit. Sul posto è immediatamente intervenuto il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. L’articolo è in aggiornamento. 

Be the first to comment on "Oltre 20 le vittime. In prossimità della ferrovia di Mestre, si è verificato un grave incidente stradale. Un autobus dell’azienda Actv è precipitato dal cavalcavia."

Leave a comment