Parco Agrisolare: con i Finanziamenti della Misura PNRR M2C1 I 2.2 finanziato lo smaltimento di coperture in amianto

agrisolare

Il 21 luglio 2023 è stato pubblicato un nuovo Avviso relativo al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, utilizzando le risorse residue della misura PNRR M2C1 I 2.2 “Parco Agrisolare”.
La misura PNRR M2C1-I.2.2 riguardante i finanziamenti di cui al Parco Agrisolare, prevede il finanziamento per lo smaltimento dell’amianto. In particolare, il bando prevede che gli investimenti ammessi al finanziamento possono riguardare, tra l’altro, “La rimozione e lo smaltimento dell’amianto da coperture, strutture e manufatti presenti negli edifici e nelle aree delle aziende agricole, inclusi gli edifici rurali e le stalle”.

Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto e può coprire fino all’80% delle spese ammissibili. Le domande dovranno essere presentate tramite la Piattaforma informatica predisposta dal Soggetto attuatore GSE, accessibile dall’Area Clienti GSE a partire dalle ore 12:00:00 del giorno 12 settembre 2023 e fino alle ore 12:00:00 del giorno 12 ottobre 2023.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando disponibile sul sito web del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

InformazioneTecnica.it: Parco Agrisolare, pubblicato l’Avviso 2023 riguardante la misura PNRR M2C1-I.2.2

Be the first to comment on "Parco Agrisolare: con i Finanziamenti della Misura PNRR M2C1 I 2.2 finanziato lo smaltimento di coperture in amianto"

Leave a comment