A Quiliano (SV), l’ANMIL inaugura una panchina bianca in ricordo delle tante vittime su lavoro

Panchina-Quiliano

In piazza della Costituzione nel comune di Quiliano in provincia di Savona, alle ore 15:00 di oggi 19 settembre, verrà inaugurata una panchina bianca in memoria delle tante vittime del lavoro. La panchina simbolo di una #strageinfinita è stata realizzata dalla sede territoriale ANMIL di Savona.  Lo scopo preminente è quello di sensibilizzare le persone affinché possano meditare su un problema che ogni giorno miete vittime innocenti. Non dobbiamo diventare insensibili alla questione, e la testimonianza attraverso un simbolo come la panchina può aiutare in tale direzione.

I dati pubblicati dall’INAIL e elaborati dall’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro e Ambiente, mostrano che da gennaio a luglio 2023 il bilancio delle morti sul lavoro è ancora allarmante, con 559 vittime, di cui 430 in occasione di lavoro e 129 in itinere, ovvero una media di oltre 80 decessi al mese. I dati dell’INAIL indicano che ci sono oltre cinque morti ogni due giorni e circa 18 a settimana.

Be the first to comment on "A Quiliano (SV), l’ANMIL inaugura una panchina bianca in ricordo delle tante vittime su lavoro"

Leave a comment