No Image Available

Se la sicurezza ce l’hai come materia di studio sei al sicuro. Buone pratiche per educare alla sicurezza

- Buone pratiche per educare alla sicurezza
€7.00
 Categoria: Salute e Benessere  Editore: Jolly Roger  Data Pubblicazione: 2023  ISBN: 8831938916  ISBN: 978-8831938914  Pagine: 24  Dimension: 14 x 0.7 x 21 cm  Edition: 2023  Tag: Educare alla sicurezzaSicurezza nelle scuole |  Acquista ora  Amazon
 Descrizione:

Spunti educativi per chi nelle scuole si occupa di sicurezza, che fanno del coinvolgimento di insegnanti, personale e ragazzi un elemento fondamentale, partendo dalla condivisione delle informazioni.

Sicurezza è un concetto fondamentale che riguarda ogni ambito della vita sin dall’età evolutiva. Basti pensare alle norme di sicurezza nelle scuole, nei luoghi di divertimento, nei luoghi di sport, sul web e in strada, per comprende la centralità della promozione di una cultura della sicurezza sin dai banchi di scuola.

La sicurezza nell’era globalizzata e supertecnologica dovrebbe essere inserita come materia di studio in ogni fase del percorso scolastico.

La sicurezza è strettamente legata al concetto di qualità della vita: più si rendono consapevoli gli individui delle norme di sicurezza più la qualità di vita all’interno di un contesto è garantita.

Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e/o Carta del Docente quando venduto e spedito da Amazon. 

Other Books From - Salute e Benessere

About the author

Maura Ianni

Laureata in psicologia clinica e di comunità, Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica, Specializzata in Psiconcologia, Specializzata in psicologia Giuridica. Docente a contratto di Psicologia Generale Università Tor Vergata Roma. Docente di Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo Scuola di specializzazione...

Read More

Other Books By -


 Indietro