Palermo: falegname 67enne muore cadendo dal ponteggio durante un sopralluogo in cantiere in via Libertà

infortunio mortale

Ancora un infortunio mortale a Palermo.
Michele Pisciotta, un falegname 67 anni, è morto a Palermo a seguito alla caduta dall’impalcatura in un palazzo di via Libertà, avvenuta durante un sopralluogo di lavoro.
Sul luogo dell’infortunio, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo, senza purtroppo riuscirvi. Le indagini, condotte dalla polizia locale e dai tecnici della Spresal, prontamente intervenuti sul posto, sono impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente. Anche il medico legale è intervenuto chiamato per gli accertamenti preliminari. Sarà il PM a stabilire se disporre l’esame autoptico.

La Fillea Cgil di Palermo ha subito espresso attraverso il segretario Piero Ceraulo il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’anziano lavoratore « Ancora un infortunio mortale, sebbene il lavoratore sia caduto da un’altezza relativamente bassa». 
Anche Luisella Lionti, segretaria della Uil Sicilia e Palermo, ha espresso il suo dolore per quanto accaduto «Morire ancora di lavoro è veramente inaccettabile».

★★★★★ Redazione Notiziario Sicurezza ➡ Infortuni sul lavoro