A scuola di sicurezza, al via il progetto per gli studenti di sei istituti tecnici e professionali della provincia di Savona

a-scuola-di-sicurezza-prefettura-di-savona

La prefettura di Savona ha promosso un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani riguardo alla salute e alla sicurezza nei contesti lavorativi. Questa iniziativa fa parte delle attività del Tavolo tematico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che è stato istituito presso la Prefettura di Savona.
A partire da ottobre, verrà avviato il progetto “A scuola di sicurezza” per gli studenti di sei istituti tecnici e professionali della provincia di Savona. Il progetto prevede quindici incontri con rappresentanti dei Vigili del Fuoco, dell’Ispettorato del Lavoro, dell’INAIL, dell’ASL e delle parti sociali che forniranno informazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, la contrattazione collettiva, il primo soccorso e il rischio incendio. Gli studenti riceveranno due questionari online da compilare prima e dopo le giornate formative per valutare le loro competenze. L’evento finale si terrà il 20 novembre presso la Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar con la partecipazione delle istituzioni e dei ragazzi coinvolti con i loro docenti. Il tavolo tematico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, coordinato dal prefetto Enrico Gullotti, ha come obiettivo la diffusione della cultura della sicurezza tra i giovani per contrastare gli incidenti professionali.

https://notiziariosicurezza.it/tag/notiziario/

 

Be the first to comment on "A scuola di sicurezza, al via il progetto per gli studenti di sei istituti tecnici e professionali della provincia di Savona"

Leave a comment