Vittoria (Ragusa): anziano muratore di 69 anni muore cadendo da un ponteggio dal secondo piano.

muore-cadendo-dal-ponteggio

Muratore di Vittoria (RG) muore dopo essere caduto da un’impalcatura

È stato diffuso il triste annuncio della morte di un anziano muratore di Vittoria, in provincia di Ragusa, che ha perso la vita a causa di una caduta dall’impalcatura, dal secondo piano di un edificio in costruzione in via Cristoforo Colombo, facendo un volo di otto metri. Le sue condizioni sono apparse disperate ai soccorritori del 118. Il muratore è stato trasferito in codice rosso al Guzzardi, dove purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La sua morte ha sconvolto la cittadina di Vittoria, dove era molto conosciuto e stimato per la sua professionalità e la sua umanità. La sua famiglia e i suoi amici stanno vivendo questo momento di dolore con grande tristezza.
Sul luogo dell’incidente, sono tempestivamente i Carabinieri di Vittoria e il personale dello Spresal che hanno avviato le indagini per conto della magistratura ragusana, sottoponendo a sequestro il cantiere.

Le autorità stanno indagando sulla vicenda per capire le cause della caduta e verificare che non vi siano state negligenze o mancanze nella sicurezza del cantiere. 

Questa tragica vicenda ci ricorda l’importanza di mantenere elevati standard di sicurezza sul lavoro per evitare incidenti e proteggere la salute e la vita dei lavoratori. La comunità intera esprime il suo cordoglio alla famiglia della vittima in questo difficile momento

Redazione NotiziarioSicurezza.it: ➡ Infortuni sul lavoro

 

Be the first to comment on "Vittoria (Ragusa): anziano muratore di 69 anni muore cadendo da un ponteggio dal secondo piano."

Leave a comment