Sabato 30 settembre si terrà una conferenza dal titolo “L’organizzazione è la linfa vitale della classe lavoratrice” presso l’hotel “La nuova rotaia” a Gallarate. Durante l’evento, saranno affrontati temi come i posti di lavoro precari, i salari erosi dall’inflazione, le contrattazioni che favoriscono gli apparati sindacali anziché i lavoratori e la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente e della salute sempre più a rischio. L’evento è promosso dal Sindacato generale di classe insieme alle organizzazioni Lmo (Lavoratori metalmeccanici organizzati), Al Cobas (Associazione lavoratori comitati di base) e Soa (Sindacato operai autorganizzati).
Durante la conferenza saranno presenti rappresentanze di lavoratori e lavoratrici provenienti da vari settori strategici del Paese, come Stellantis, Ilva, Dalmine, Electrolux, Whirpool e Marcegaglia, oltre al trasporto pubblico, alle aziende dei settori chimico, tessile, commercio, servizi e al pubblico impiego. La giornata di venerdì 29 settembre sarà dedicata al confronto tra le organizzazioni promotrici, mentre sabato 30 settembre la conferenza sarà aperta al pubblico e prevede dibattiti e interventi dei delegati e degli invitati a partire dalle 10.
Inoltre, è previsto un presidio davanti alla base Nato di Solbiate con lo slogan “Dichiariamo guerra alla guerra“.
Be the first to comment on "A Gallarate, il Sindacato Generale di Classe scende in campo su salute, sicurezza ed ambiente."