Destinazione SUD – Quattro tappe per accompagnare professionisti ed imprese verso l’edizione 2024 del SED

DestinazioneSUD-SED-caserta

Quattro tappe per accompagnare professionisti e imprese verso l’edizione 2024 di SED, la fiera dell’edilizia che torna a Caserta a Maggio del prossimo anno. Il tour toccherà le città di Benevento, Frosinone, Napoli e Campobasso.

Mezze giornate di formazione sui temi più attuali dell’edilizia di oggi, con rilascio di crediti formativi professionali; questo, in sintesi, è il format di Destinazione SUD, l’iniziativa organizzata dal team di EdilCross come avvicinamento all’edizione 2024 di SED, la fiera dell’edilizia e delle costruzioni che si terrà a Caserta dal 23 al 25 Maggio prossimi.

La prima tappa sarà giovedì 30 novembre a Benevento per parlare de Il cantiere digitale: prospettive e opportunità, mentre il 6 dicembre a Frosinone sarà la volta di Sicurezza in cantiere: normativa, prevenzione e casi applicativi. A gennaio sarà invece il turno di Napoli per l’evento Costruzioni in zona sismica: il caso dei Campi Flegrei, per chiudere poi a Campobasso nel mese di febbraio con un evento sul Nuovo Codice degli appalti: principi e novità.

“Con Destinazione SUD vogliamo approfondire un dialogo anche con le zone limitrofe di Caserta, dove avviene la fiera, per rendere SED a tutti gli effetti la manifestazione che si rivolge effettivamente a tutto il Centro-Sud Italia – racconta Marco Mintrone, presidente di EdilCross, l’ente organizzatore di SED. Abbiamo scelto quattro città simbolo che toccano anche altre regioni oltre alla Campania, proprio in un’ottica di ampliamento e maggiore coinvolgimento”.

“Il dialogo con gli Ordini professionali di queste città era già in corso da tempo, dato che molti di loro hanno concesso il loro patrocinio alle prime due edizioni della fiera – dichiara Donato Perrotta, project manager e responsabile di Destinazione SUD. Con l’organizzazione di questo tour ampliamo la nostra presenza effettiva sul territorio sempre in ottica di rilancio, particolarmente delle zone interne”.

Tra i main partner di Destinazione SUD si segnala AIST, l’Associazione Italiana Software Tecnico e anche l’agenzia Casa Clima. I media partner sono invece LavoriPubblici, Agenda Tecnica e calcolostutturale.com-Lo Strutturista, e da ultimo Notiziariosicurezza.it il notiziario web dedicato ai professionisti tecnici che operano nell’ambito della sicurezza dei luoghi di lavoro.

Numerose le aziende sponsor a diversi livelli che sostengono l’iniziativa, tra cui Analist Group e G&P Intech presenti su tutte le tappe.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.

 

Be the first to comment on "Destinazione SUD – Quattro tappe per accompagnare professionisti ed imprese verso l’edizione 2024 del SED"

Leave a comment