Fucecchio, la mamma di Luana D’Orazio agli studenti dell’ ITP Arturo Checchi: “Abbiate a cuore la vostra vita” “Denunciate sempre”

Fucecchio- mamma-di-luana-dorazio

Fucecchio, la mamma di Luana D’Orazio agli studenti dell’ ITP Arturo Checchi: “Abbiate a cuore la vostra vita” “Denunciate sempre”.

La sicurezza sul lavoro, al centro dell’attenzione nella formazione. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa che si è svolta ieri mattina presso il Teatro Pacini, coinvolgendo le classi terze e quarte degli indirizzi tecnici e professionali dell’istituto superiore Checchi. Durante l’incontro, gli studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare Evaretto Niccolai, presidente provinciale e consigliere nazionale Anmil, Emma Marrazzo, madre di Luana D’Orazio, una giovane vittima di un incidente sul lavoro avvenuto nel 2021 in un’azienda tessile di Montemurlo, il compagno Alberto Orlandi e la cugina Ilaria Colombraro, che ha presentato la sua tesi di laurea sulle morti bianche e gli infortuni sul lavoro. All’incontro hanno partecipato anche il vice preside Francesco Donato, rappresentante della dirigente scolastica Genny Pellitteri, e la vicesindaca Emma Donnini. Presente anche il fotografo Nicola Cioni, presidente della giuria del concorso “Scatta la sicurezza“, organizzato nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Comune. Il concorso, che ha coinvolto circa 400 studenti, si concluderà sabato 14 ottobre con la premiazione.

Be the first to comment on "Fucecchio, la mamma di Luana D’Orazio agli studenti dell’ ITP Arturo Checchi: “Abbiate a cuore la vostra vita” “Denunciate sempre”"

Leave a comment