Giovane operaio palermitano di 26 anni, gravemente ferito in un infortunio sulla linea ferroviaria ad alta velocità tra Parma e Piacenza

elisoccorso-Piacenza

Un giovane operaio di 26 anni, originario di Palermo, è rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro in un cantiere per la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità vicino ad Alseno in località Chiaravalle della Colomba in provincia di Piacenza. Mentre stava lavorando alla realizzazione della massicciata, un enorme blocco di cemento si è staccato dalla gru che lo stava trasportando cadendogli addosso e schiacciandogli le gambe. I colleghi presenti sul cantiere hanno subito lanciato l’allarme e hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo delle ambulanze e dell’elisoccorso. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Piacenza, dove è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia. Le sue condizioni sono gravi, con schiacciamento di entrambi gli arti inferiori, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. I medici stanno valutando se sarà possibile salvare le sue gambe o se sarà necessaria un’amputazione. L’operaio lavorava per una ditta edile incaricata dei lavori nella tratta Parma Piacenza e si era trasferito temporaneamente in Emilia per questo impiego. Le autorità competenti stanno indagando sull’incidente per determinare le cause esatte e eventuali responsabilità colpose.

Be the first to comment on "Giovane operaio palermitano di 26 anni, gravemente ferito in un infortunio sulla linea ferroviaria ad alta velocità tra Parma e Piacenza"

Leave a comment