Bressanone. In un cantiere edile, cede una parete in c.a. e muore un giovane operaio di 19 anni.

Bressanone incidente mortale

Ieri pomeriggio un giovane operaio di 19 anni di nome Manuel Graffonara è morto in un incidente sul lavoro in un cantiere edile a Bressanone rimanendo schiacciato da una parete di cemento nel cantiere di un nuovo hotel a 4 stelle nella zona di Meluno.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30 di ieri, venerdì 11 agosto, mentre il giovane lavorava alla costruzione di una struttura in cemento armato. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, ma sembra che il ragazzo sia stato travolto da una struttura che è crollata dopo essere stata liberata dalla carpenteria in legno.

I colleghi di Manuel hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma purtroppo i traumi riportati dal giovane erano troppo gravi e il medico d’urgenza non ha potuto fare altro che constatarne la morte. L’intera area del cantiere è stata posta sotto sequestro.

Manuel era residente a Eores e faceva parte del corpo dei vigili del fuoco volontari, che lo hanno ricordato con grande affetto sui social network. “È con grande sconcerto e profonda tristezza che salutiamo il nostro compagno Manuel Graffonara, strappato troppo giovane da un tragico incidente sul lavoro. Caro Manuel. Grazie per tutti i momenti che abbiamo potuto vivere con te, conserveremo ognuno di essi nel nostro cuore con grande gratitudine. Il nostro pensiero va ai tuoi familiari. I tuoi compagni della FF Afers”. In segno di lutto è stata annullata la festa prevista per domani. 

Redazione NotiziarioSicurezza.it Safety News

 

Be the first to comment on "Bressanone. In un cantiere edile, cede una parete in c.a. e muore un giovane operaio di 19 anni."

Leave a comment