Carpenedolo (Bs): operaio 45enne cade dal tetto e rimane trafitto da un tondino di ferro.

Grave infortunio a Carpenedolo

Grave infortunio sul lavoro sabato a Carpenedolo in provincia di Brescia: Un uomo di 45enne, è caduto dal tetto rimanendo trafitto  da un da un tondino di ferro all’addome. Le sue condizioni sono apparse subito gravi.

L’uomo, per cause ancora da accertare, era impegnato sul tetto di una azienda dove stava verificando le condizioni del tetto a seguito delle avverse precipatazioni atmosferiche di qusti ultimi giorni, quando perdendo l’equilibrio è precipitato giù. L’operaio, cadendo è rimasto infilzato da un sbarra metallica che gli ha trafitto il torace. Immediata la richiesta di intervento all’AREU (Agenzia regionale emergenza urgenza) poco prima delle 10. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con l’auto medica, un’ambulanza,  l’elisoccorso, oltre che una squadra di vigili del fuoco. Una volta liberato dal corpo contundente, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato in ospedaleove è attualmente ricoverato in terapia intensiva. 
A Carpenedolo i tecnici della sicurezza del lavoro di Ats Brescia, insieme ai carabinieri di Desenzano, avranno il compito di ricostruire le cause dell’infortunio. 

Be the first to comment on "Carpenedolo (Bs): operaio 45enne cade dal tetto e rimane trafitto da un tondino di ferro."

Leave a comment