Incidente mortale di un autotrasportatore rumeno durante la movimentazione di blocchi di cemento per il cedimento del gancio.

Incdente-morrtale-Pettino-Aq

Il 22 agosto, durante un’operazione di movimentazione di un carico di blocchi di cemento su un terreno di proprietà, nella frazione di Pettino nel comune di dell’Aquila, un uomo di 56 anni di nazionalità rumena, Viurel Stupariu, è morto colpito dal carico che stava sollevando. L’uomo, sebbene munito di caschetto al momento dell’incidente, è rimasto colpito dal carico che stava sollevando a causa del cedimento  del gancio della piccola gru del furgone, che ne causava la morte. Nonostante il tempestivo intervento del 118 arrivati sul posto chiamati dai vicini e la presenza dei carabinieri dell’Aquila intervenuti per eseguire i rilievi e gli accertamenti necessari, l’uomo è purtroppo deceduto sul colpo. Titolare di una ditta di autotrasporti, aveva da poco acquistato il terreno dove è avvenuto il tragico incidente. La procura dell’Aquila ha aperto un fascicolo d’inchiesta affidato al sostituto procuratore Simonetta Ciccarelli e la salma è stata messa a disposizione delle autorità competenti.

Redazione NotiziarioSicurezza.it Safety News

Be the first to comment on "Incidente mortale di un autotrasportatore rumeno durante la movimentazione di blocchi di cemento per il cedimento del gancio."

Leave a comment