Vado Ligure: Incidente mortale in un cantiere edile in via Aurelia

Incidente mortale via Aurelia Vado Ligure

Vado Ligure: Incidente mortale in un cantiere edile in via Aurelia
L’ennesima tragedia sul lavoro. E’ successo a Vado Ligure in provincia di Genova  quando verso le 15,00 di oggi 25 luglio, un lavoratore di origini albanesi, Alfred N. di 46 anni, è morto cadendo dal ponteggio di un edificio in fase di ristrutturazione.  Secondo le primissime indiscrezioni, l’operaio è precipitato dal ponteggio allestito sul fronte del fabbricato di via Aurelia, mentre era impegnato nella sostituzione degli infissi.

Sul luogo del tragico infortunio, sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale sanitario della croce oro di Albissola Marina insieme all’automedica del 118.  Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è deceduto. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per i rilievi del caso, che hanno posto sotto sequestro il cantiere.

Secondo la Cgil Liguria, nel comparto edile le cadute dall’alto sono tra le maggiori cause di incidenti sul lavoro e oggi questo rischio viene amplificato dagli effetti che i cambiamenti climatici provocano sulle temperature “E’ una mattanza nazionale che va fermata ed è necessario applicare le norme a tutela della salute e sicurezza sui posti di lavoro”.

Be the first to comment on "Vado Ligure: Incidente mortale in un cantiere edile in via Aurelia"

Leave a comment