L’ennesimao infortunio mortale a seguito di una caduta dall’alto. E’ successo a Pietrasanta in provincia di Lucca, dove, Alessio Pellegrini di 46 anni, originario del posto, ha perso la vita precipitando da circa dieci metri all’interno dell’azienda Savema SpA, per la quale stava effettuando deilavori come ditta esterna.
L’incidente si è verificato verso le 10,30 di questa mattina giovedì 27 luglio 2023 quando Alessio Pellegrini titolare della ditta Pellegrini di Capezzano Pianore, stava eseguendo un lavoro di manutenzione sul tetto del capannone della Savena SpA di Pontenuovo, società del settore lapideo, dove era salito con una piattaforma di lavoro elevabile per effettuare un intervento di manutenzione. Dalle prime indiscrezioni e per ragioni mon ancora accertate, sembra che la copertura non abbia retto il peso del lavoratore sceso dalla piattaforma per effettuare l’interventorichiesto. L’uomo sebbene avesse l’imbracatura non era ancorato alla struttura.
L’allarme è scattato immediatamente, ma nonostante l’intervento di uomini e mezzi inviati dalla centrale operativa del 118, per Pellegrini non c’è stato niente da fare. Sulle prime era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, che ha però fatto rientro alla base una volta capito che per il lavoratore non ci fosse purtroppo niente da fare.
Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri: sul posto anche il personale del settore prevenzione igiene e sicurezza dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest.
Related Articles
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Be the first to comment on "Incidente mortale a Pietrasanta (LU). Muore il titolare della ditta Pellegrini, aveva 46 anni."