Infortunio mortale al depuratore di Aquarno a Santa Croce sull’Arno. Due lavoratori cadono nella vasca di depurazione.

tragedia-al_depuratore_Santa_Croce_sull_arno

La tragedia è avvenuta a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, dove due operai sono caduti, durante regolare attività di manutenzione, in una vasca di raccolta del depuratore Aquarno località del Bosco.

I due lavoratori di età compresa tra i 40 e i 45 anni sono caduti in una vasca da cui non sono riusciti ad uscire.Uno dei due operai è morto sul posto a causa delle esalazioni dei vapori e gas dei liquidi presenti nel ciclo di depurazione. Il secondo operaio ha riportato diverse ferite ma non sembra essere in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti il servizio di emergenza sanitaria 118, i carabinieri e i tecnici della medicina del lavoro dell’ASL. Il corpo dell’uomo deceduto è stato portato all’istituto di medicina legale per le indagini del caso. I soccorsi sono stati immediati e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La causa dell’incidente è ancora in fase di accertamento.

Redazione NotiziarioSicurezza.it Safety News

 

Be the first to comment on "Infortunio mortale al depuratore di Aquarno a Santa Croce sull’Arno. Due lavoratori cadono nella vasca di depurazione."

Leave a comment