Un lavoratore dell’indotto, impiegato in una ditta di costruzioni di Acerra, è caduto da una parete della fabbrica aeronautica Leonardo di Pomigliano mentre stava lavorando al ripristino dei muri di un reparto strategico dell’impianto. L’incidente si è verificato nel reparto “bonding”, dove vengono costruiti i materiali compositi destinati alle strutture dei velivoli civili Boeing e Airbus. Il lavoratore, un uomo di 64 anni di Sant’Anastasia, è stato trovato riverso a terra, privo di sensi e con sangue che gli usciva dalle orecchie. Per la complessa situazione l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale del Mare dove è stato operato d’urgenza alla testa a causa dell’emorragia subita nell’impatto. Attualmente si trova in terapia intensiva e la prognosi resta riservata. I sindacati dei metalmeccanici di Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero per protestare contro l’episodio e chiedere maggiori misure di sicurezza sul lavoro. Nonostante ciò, la notizia dell’infortunio non è stata diffusa ai media fino a oltre 24 ore dopo l’accaduto. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri.
Related Articles
Datore di lavoro condannato dal Tribunale di Lecce per l’infortunio dell’operaio colpito dal distacco del benna dell’escavatore.
Safety News, Ultime Notizie Web
Castellammare, in prognosi riservata l’operaio 50enne caduto da 3 m da un ponteggio in via Napoli.
Notiziario, Ultime Notizie Web
Terni, operaio 33enne gravemente ferito per la caduta del cancello che stava chiudendo.
Notiziario Sicurezza, Ultime Notizie Web
Un giovane di 21 anni di Caselle in Pittari è in terapia intensiva dopo essere caduto in un pozzo a Macerata.
Leave a comment Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Be the first to comment on "Grave infortunio alla Leonardo di Pomigliano d’Arco. Un lavoratore di 64 anni di Sant’Anastasia, gravemente ferito alla testa."