Datore di lavoro condannato dal Tribunale di Lecce per l’infortunio dell’operaio colpito dal distacco del benna dell’escavatore.

Ambulanza-infortunio-lavoro-provincia-lecce

Un lavoratore salentino è stato coinvolto in un grave incidente sul lavoro nell’ottobre 2016, riportando gravi lesioni a gambe e braccia mentre lavorava alla costruzione di una pista ciclabile a Frigole marina in provincia di Lecce, a seguito del distacco della benna dell’escavatore. Nel procedimento giuridico, il datore di lavoro è stato ritenuto responsabile della mancata sicurezza alla base dell’accaduto e condannato con sentenza emessa il 10 novembre scorso dal Tribunale di Lecce, a tre mesi di reclusione con pena sospesa, oltre al pagamento delle spese processuali e ad una provvisionale di 10mila euro a titolo di risarcimento del danno in favore della vittima. Il lavoratore si era costituito parte civile nel processo penale, assistito dall’avvocato Francesco Milanese, che ha evidenziato il mancato rispetto delle principali norme della sicurezza sui luoghi di lavoro e sottolineato la necessità di una formazione specifica per i dipendenti. 

Be the first to comment on "Datore di lavoro condannato dal Tribunale di Lecce per l’infortunio dell’operaio colpito dal distacco del benna dell’escavatore."

Leave a comment