Roma: In un cantiere in via Ludovisi, un operaio 60enne, muore schiacciato dal carico durante la movimentazione con la gru

Infortunio sul lavoro

Questa mattina, un operaio di 60 anni, ha perso la vita in seguito all’incidente avvenuto in un cantiere edile in via Ludovisi, nel quartiere Sallustiano, a breve distanza da via Veneto. L’uomo è stato schiacciato dal carico mentre si trovava sul marciapiede durante la fase di movimentazione di una trivella.. La vittima è deceduta sul colpo. Secondo le prime informazioni ricevute, sembra che il lavoratore sia stato schiacciato da una trivella.  La trivella, che è stata abbassata a terra tramite una gru, sembra che abbia oscillato e schiacciato l’operaio contro una parete dell’edificio. Il cantiere è stato sequestrato dai carabinieri. Al momento dell’incidente, c’erano anche altri operai presenti nell’area. Secondo le prime informazioni disponibili, sembra che il lavoratore sia stato schiacciato da una trivella. Il servizio di emergenza 118 è intervenuto sul posto e ha tentato invano di rianimarlo.  Presenti sul posto anche i carabinieri della stazione di via Vittorio Veneto e della compagnia Roma centro, che stanno indagando sul caso e provando a ricostruire le dinamiche esatte dell’incidente. La Polizia scientifica e i Carabinieri stanno effettuando i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento dell’incidente erano presenti anche altri operai nell’area interessata dalla tragedia.

Be the first to comment on "Roma: In un cantiere in via Ludovisi, un operaio 60enne, muore schiacciato dal carico durante la movimentazione con la gru"

Leave a comment