Un incidente mortale sul lavoro è avvenuto oggi a Minervino di Lecce in un tamponamento accidentale tra due autocarri nell’ambito del cantiere ove i due automezzi stavano operando in attesa di scaricare l’asfalto trasportato.
La vittima è Salvatore Spongano di 55 anni, di Cutrofiano, dipendente di una azienda di Casarano. La dinamica dell’incidente è al momento in fase di valutazione.
A lanciare l’allarme sarebbero stati i colleghi che si sono prodicatia per allertare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di Maglie nonché i vigili del fuoco e il personale spesal.
Stando ad una prima ricostruzione riportata dai presenti all’evento funesto, si sarebbe trattato di una sfortunata tragedia I due mezzi carichi di asfalto minerale per il rifacimento della pavimentazione di via Kennedy, erano parcheggiati in fila uno dietro l’altro, quando all’improvviso, stando alle indiscrezioni dei presenti, si è verificato l’incidente. Il camion, privo di freno a mano, o malamente inserito, sarebbe “ scivolato” travolgendo l’operaio rimanendo incastrato tra i due mezzi. Un’altro collega, invece, è riuscito ad evitare l’impatto. Per l’operaio coinvolto, non c’è stato nulla da fare. I soccorsi per lui sono stati, purtroppo, inutili. L’altro è stato accompagnato in Ospedale, per le opportune indagini sanitarie.
Redazione NotiziarioSicurezza.it by www.tecnicidellasicurezza.it
Be the first to comment on "Incidente mortale a Minervino in provincia di Lecce. Muore un lavoratore di 55 anni"